Riva Ligure celebra San Maurizio con la bandiera azzurra. Momenti di orgoglio per la comunità con la cerimonia di consegna della bandiera azzurra, un prestigioso riconoscimento legato allo sport e al benessere.
Il sindaco Giorgio Giuffra ha ricevuto la bandiera azzurra dalle mani del campione olimpico Maurizio Damilano. Per San Maurizio, l’amministrazione ha conferito la cittadinanza onoraria alla FIDAL, rappresentata dallo stesso Damilano, eroe dell’Olimpiade di Mosca 1980. Ancora una volta, quella di San Maurizio si è rivelata la festa della comunità di Riva Ligure , in particolare rivolta ai giovani. Già in passato l’amministrazione comunale aveva dimostrato questa sensibilità, come quando venne regalata una copia della Costituzione.
San Maurizio con la bandiera azzurra
Riva Ligure celebra San Maurizio con la bandiera azzurra. Il vessillo conquistato per l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino e della salute più in generale. Una progettualità su cui si è impegnata la consigliere comunale Valeria Brignolo.
Il percorso “Benessere in Riva al mare”
Il percorso “Benessere in Riva al mare” è lungo 2 km. Si parte dall’iconico Santuario della Madonna del Buon Consiglio e si arriva fino all’approdo nautico, passando per la pista ciclabile e il lungomare. Il percorso è certificato FIDAL.
Il commento del sindaco Giorgio Giuffra
“Questo nuovo itinerario celebra l’unione tra attività fisica e bellezza paesaggistica. È un passo avanti nella promozione di uno stile di vita attivo e sano per tutti i cittadini e i visitatori di Riva Ligure” – ha commentato il sindaco Giorgio Giuffra.
“La nostra è una comunità che si ritrova per far festa. Tutti insieme per festeggiare l’identità che la caratterizza, le sue scuole, i giovani, i comuni vicini e la FIDAL a cui abbiamo attribuito quest’anno la cittadinanza onoraria. È stato un San Maurizio davvero importante – ha aggiunto Giuffra – La nostra è una comunità viva che non si arrende mai. Siamo sempre stati una cittadina avanti”.