Piazza Matteotti, stasera la cittadinanza onoraria al Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana
In occasione del tradizionale Consiglio Comunale Straordinario e Solenne, convocato in concomitanza del Santo Patrono San Maurizio Martire, stasera, in Piazza Matteotti, alle 21:15, sarà conferita la Cittadinanza Onoraria al Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana. (altro…)
Leggi -->
San Maurizio Martire, grande attesa per i festeggiamenti in programma
Tutto pronto a Riva Ligure per i tradizionali festeggiamenti di San Maurizio Martire. Come ogni anno, sono previsti una serie di appuntamenti che culmineranno con il Consiglio Comunale Straordinario e Solenne, eccezionalmente convocato all’aperto, in Piazza Matteotti, durante il quale saranno assegnati l’istituto della Cittadinanza Onoraria, il Premio Riva Ligure ed altre benemerenze a soggetti diversi che si sono contraddistinti in ambito culturale, scolastico, sociale e sportivo. (altro…)
Leggi -->
Differenziata, con il porta a porta picchi dell’85,33%. Grande soddisfazione dell’amministrazione
Sei mesi fa un’importante novità andava a cambiare radicalmente le abitudini dei cittadini di Riva Ligure: entrava ufficialmente in vigore il sistema “porta a porta spinto” per la raccolta differenziata dei rifiuti, avviato grazie alla collaborazione tra la Civica Amministrazione e la municipalizzata Amaie Energia e Servizi. (altro…)
Leggi -->
Carabinieri, il Comandante Maurizio Massabò a colloquio con la cittadinanza
“A partire dallo scorso lunedì 3 settembre, ogni primo giorno della settimana, dalle 9:00 alle 11:00, presso la Casa Comunale, il Comandante della Stazione dei Carabinieri competente, Maurizio Massabò, è a disposizione della cittadinanza.” (altro…)
Leggi -->
Grande successo per il nuovo Spazio Espositivo Multimediale “PrimadiRiva”
Piace a grandi e piccoli il nuovo Spazio Espositivo Multimediale “PrimadiRiva”, inaugurato lo scorso 3 agosto e visitato, in questo primo mese di apertura, da ben 1325 persone. Il SEM ha riscontrato l’interesse e la curiosità del pubblico che ha apprezzato, in particolare modo, la completezza delle informazioni, il coinvolgente percorso espositivo e la presentazione in maniera immediata e giocosa, seppure con rigore scientifico, del sito archeologico di Capo Don. (altro…)
Leggi -->