“L’età della differenza” con i bimbi delle elementari
Leggi -->
Ecco il nuovo piano asfalti: oltre 100mila euro di investimenti
Via Pastonchi, Corso Villaregia, Via Riora, Via Casai, Vico Palermo, Vico Batola, le traverse di Via Giardino saranno i luoghi principali oggetto del nuovo piano asfalti varato dalla Civica Amministrazione, che prevede complessivamente circa 7.500 mq di superficie interessata ed un investimento di oltre 100.000 euro. (altro…)
Leggi -->
Riva Ligure firma e pesta: il Bio Chef Paolo Sari #Pestimonial
La prossima domenica, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, Riva Ligure si colorerà di verde-basilico, con la manifestazione denominata “ArRiva il Pesto”, dedicata alla promozione della candidatura del Pesto Genovese al mortaio a patrimonio UNESCO. (altro…)
Leggi -->
Sanremo in fiore 2018: Riva Ligure ed il golf
Riva Ligure e le volontarie di “FioRiva”, sotto la preziosa supervisione di Sergio Alossi, tra i più stimati floral designer internazionali, ritentano la scalata al podio del prestigioso Corso Fiorito di Sanremo che si terrà domenica prossima. (altro…)
Leggi -->
Cambiamo insieme: l’età della differenza è adesso!
Allora sindaco, ci siamo. Oggi scatta il porta a porta. Quali le principali novità?
Le novità sono molteplici, ma, volessi radunarle in un unico vocabolo, mi verrebbe da utilizzare l’avverbio “adesso”. Adesso, spariscono 260 cassonetti stradali. Adesso, non vediamo più i rifiuti buttati a tutte le ore del giorno e della notte. Adesso, poniamo fine al degrado nei pressi delle isole ecologiche. Adesso, non è più possibile mischiare tutto senza distinzione alcuna. Adesso, non abbiamo più colpe qualora si sventrasse una collina e si riempisse ed, una volta riempita la prima, se ne sventrasse un’altra ed avanti così. Adesso, non percepiamo più la raccolta differenziata come un obbligo di legge, ma come un atto d’amore verso il nostro territorio così bello e ricco di biodiversità.
(altro…)
Leggi -->